#news
Matteo Garrone ha iniziato le riprese di Io Capitano, il suo nuovo film.
Forte di una co-produzione internazionale che vede coinvolte Rai Cinema, Archimede, Tarantula e Pathé, la produzione di Io Capitano è partita in questi giorni a Dakar (Senegal) e durerà un totale di tredici settimane.
Il film è stato descritto come una fiaba omerica che vede come protagonisti due giovani, Seydou e Moussa - interpretati dagli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall - compiere un viaggio per raggiungere l’Europa.
I due partiranno dunque da Dakar intraprendendo una sorta di nuova odissea e affrontando i pericoli del deserto, del mare e, soprattutto, dell’essere umano.
[Il trailer di Pinocchio, l'ultima fatica diretta da Matteo Garrone]
Il soggetto di Io Capitano è stato scritto da Matteo Garrone ed è ispirato alla storia vera di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, un gruppo di ragazzi protagonisti reali del viaggio che vedremo compiere da Seydou e Moussa.
La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Garrone insieme a Massimo Gaudioso (L’imbalsamatore), Andrea Tagliaferri (aiuto-regista di Garrone dai tempi di Gomorra) e Massimo Ceccherini (Pinocchio).
Matteo Garrone è pronto per tornare al cinema a distanza di tre anni dall’uscita di Pinocchio, film vincitore di 5 David di Donatello e candidato a 2 Premi Oscar per i Migliori Costumi e il Miglior Trucco e Acconciature.
Non ci resta perciò che aspettare la fine delle riprese di Io Capitano per vedere le prime immagini.
Cosa ne pensate del soggetto alla base del film?
Vi piace il Cinema di Matteo Garrone?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?