#news
È finalmente uscito il trailer di Apollo 10 ½: A Space Age Childhood, il nuovo film di animazione diretto da Richard Linklater.
Il regista di Boyhood è tornato dunque alla regia a distanza di tre anni da Che fine ha fatto Bernadette, tiepidamente accolto da parte della critica e dal pubblico.
Apollo 10 ½: A Space Age Childhood, prodotto e distribuito da Netflix, debutterà sulla nota piattaforma streaming a partire dal 1° aprile, dopo un breve passaggio nelle sale statunitensi il 25 marzo.
[Il trailer di Apollo 10 ½: A Space Age Childhood]
La storia è ispirata agli stessi ricordi di Linklater e racconterà il primo allunaggio da due prospettive diverse: quella degli astronauti e quella di un bambino texano il cui sogno è viaggiare nello spazio.
Il film si offre perciò come ritratto della società statunitense degli anni ‘60 - periodo dell’infanzia di Linklater - prendendo in esame uno degli eventi storici più influenti e importanti del XX secolo.
Apollo 10 ½: A Space Age Childhood è realizzato mediante la tecnica del rotoscopio già usata da Linklater nei suoi precedenti film di animazione: A Scanner Darkly e Waking Life.
A doppiare alcuni personaggi del film sono stati, per la versione originale, Jack Black, Zachary Levi, Glen Powell e Josh Wiggins.
Non ci resta perciò che aspettare il 1° aprile per vedere Apollo 10 ½: A Space Age Childhood su Netflix, un film che promette un ritorno in grande stile per Richard Linklater.
Cosa ne pensate di questo trailer?
Avete visto i precedenti film di animazione diretti dal regista statunitense?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!