#news
Fallout, futuro adattamento televisivo dell'omonimo franchise videoludico, ha trovato uno dei suoi interpreti principali.
Walton Goggins (protagonista del The Hateful Eight tarantiniano) è infatti entrato nel cast del progetto che sbarcherà, dopo la sua realizzazione, su Prime Video.
[Il gameplay del primo Fallout, uscito nel 1997]
Non è stato chiarito quale sarà il ruolo interpretato da Goggins, anche se probabilmente egli impersonerà un Ghoul, essere umano dalla pelle raggrinzita, profondamente mutato a causa di una prolungata esposizione alle radiazioni durante la grande guerra presente nel gioco.
L'universo narrativo di Fallout è infatti ambientato in un futuro alternativo ispirato all'immagine degli Stati Uniti del secondo dopoguerra, con un conflitto nucleare - avvenuto nell'anno 2077 - nel quale tutte le nazioni che ne avevano disponibilità hanno utilizzato i loro ordigni cancellando quasi ogni traccia della civiltà umana.
Il primo videogioco della saga uscì nel 1997; i capitoli successivi hanno raccolto grande successo di pubblico e critica, con Fallout 4, uscito nel 2016, che per esempio è stato premiato come Miglior videogioco dell'anno dall'Academy of Interactive Arts & Sciences.
Amazon Studios si occuperà della produzione di Fallout insieme a Bethesda (società che ha sviluppato gli ultimi capitoli del franchise) e Kilter Films, studio capitanato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, serie sci-fi attualmente in onda su HBO.
[Lisa Joy e Jonathan Nolan]
Nolan e Joy hanno commentato così la loro partecipazione all'adattamento televisivo di Fallout:
"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi: ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici.
Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con i brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, eversivo e tenebrosamente divertente con Amazon Studios".
Il fratello di Christopher Nolan dovrebbe dirigere anche l'episodio pilota, mentre gli showrunner dello show saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley). La produzione di Fallout avverrà entro quest'anno.
Avete mai giocato a Fallout?
Alla luce dei nomi in produzione e della presenza di Walton Goggins siete fiduciosi per questo ennesimo adattamento videoludico?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!