close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Matrix Resurrections: Village Roadshow fa causa a Warner

Village Roadshow ha fatto causa a Warner Bros. per la distribuzione di Matrix Resurrections

Matrix Resurrections si è rivelato un flop al box office, soprattutto a causa della scelta di Warner Bros. di distribuire il film contemporaneamente in sala e sulla piattaforma streaming HBO Max.  

 

Il quarto capitolo della saga di Matrix ha infatti incassato solo 37 milioni di dollari negli Stati Uniti per un totale di 153.588.078 milioni su scala globale, una cifra ben al di sotto delle aspettative specialmente se comparata al budget di 190 milioni di dollari.  

 

Secondo quanto riportato da The Hollywood ReporterVillage Roadshow - casa di produzione di Matrix Resurrections - ha fatto causa a Warner Bros. per una violazione contrattuale che avrebbe danneggiato pesantemente la performance del film diretto da Lana Wachowski al botteghino.

 

[Il trailer di Matrix Resurrections]

 

 

Stando all’accusa, Warner Bros. avrebbe cambiato la data di rilascio nei cinema per far perdere l’esclusiva alle sale cinematografica e favorire così le iscrizioni a HBO Max.

 

Ecco la dichiarazione di Village Roadshow depositata alla Corte superiore di Los Angeles:

 

“L’unico scopo di Warner Bros nel modificare la data di distribuzione di Matrix Resurrections è stato quello di creare un’ondata di abbonamenti a HBO Max durante la fine dell’anno.

 

In tal modo, sfruttando lo status di grande blockbuster che la saga possiede, il ritorno economico di Warner Bros. è stato ingente mentre Village Roadshow ha avuto una penalizzazione gravosa, specialmente considerando che nel 2022 si è tornati a una finestra di esclusività nei cinema di 45 giorni”.  

 

Dato che quasi ogni film distribuito da Warner Bros. con la strategia di rilascio “ibrida” (cinema e streaming) ha fatto registrare scarsi incassi al botteghino, Village Roadshow ha chiesto una cifra - non ancora nota - per risanare i danni causati da questo cambio di rotta.

 

Cosa ne pensate di questa causa?

 

Avete visto Matrix Resurrections al cinema?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni