news



#news
Geoffrey Rush vestirà i panni dell’iconico comico Groucho Marx in Raised Eyebrows, adattamento del libro biografico e autobiografico Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House di Steve Stoliar.
L'attore australiano tornerà così sulle scene a distanza di qualche anno dalla sua ultima performance in Storm Boy - Il ragazzo che sapeva volare, film di Michael Kingley del 2019.
Il biopic sarà scritto e diretto da Oren Moverman, già co-sceneggiatore di Love & Mercy, film biografico su Brian Wilson, e regista de Gli invisibili.
[Il trailer di Storm Boy, ultimo film al momento interpretato da Geoffrey Rush]
Ambientato tra il 1973 e il 1977, Raised Eyebrows racconterà l’esperienza di Stoliar come segretario personale di Groucho Marx negli ultimi anni della sua vita.
Lo scrittore della biografia sarà interpretato da Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo; Moonfall); nel cast sarà presente anche Sienna Miller (American Sniper; City of Crime) nel ruolo dell’eclettica Erin Fleming, manager di Groucho e responsabile della sua vita personale e professionale.
Alla produzione di Raised Eyebrows insieme a Moverman parteciperà Miranda Bailey, CEO dello studio Cold Iron Pictures.
Il regista israeliano si è così espresso rispetto alla realizzazione del film:
“È un piacere, un onore, una responsabilità, e probabilmente qualcos'altro, lavorare con questo cast straordinario su una storia che spero reintrodurrà il genio di Groucho Marx in un modo nuovo, provocatorio e divertente, dopo tutti questi anni.
Steve Soliar ha dato al mondo un'incredibile visione di un'era passata"
[Groucho Marx premiato con l'Oscar onorario nel 1974]
Miranda Bailey ha inoltre aggiunto:
"Dopo molti anni di lavoro diligente per adattare la brillante storia vera di Steve per lo schermo, sono entusiasta di aver trovato l'ensemble perfetto di attori per interpretare questi personaggi ricchi ma complicati che Oren, senza dubbio, porterà magistralmente in vita".
Non abbiamo ancora ulteriori informazioni sulla produzione o la futura distribuzione di Raised Eyebrows.
Nel frattempo, cosa ne pensate di Geoffrey Rush scelto per interpretare l'esilarante Groucho Marx?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?
news
news
news