#news
A24, nota casa di distribuzione e produzione cinematografica statunitense, ha rilasciato nelle scorse ore il trailer di X, film horror scritto e diretto da Ti West (The House of the Devil), regista particolarmente attivo negli ultimi anni all'interno del genere horror.
A dieci anni dalla nascita, A24 arricchisce così il proprio filone horror con un nuovo tassello pronto ad aggiungersi - tra gli altri - a The VVitch, film del 2015 diretto da Robert Eggers, Hereditary - Le radici del male e Midsommar - Il villaggio dei dannati, pellicole uscite a distanza di un anno (2018 e 2019) con Ari Aster alla regia.
La trama di X è ambientata nel 1979: un gruppo di giovani registi ha intenzione di girare un film per adulti, The Farmer's Daughter, e per questo motivo si ritrova nel bel mezzo del nulla, nel Texas più rurale, dove l'unica forma di vita umana è una coppia di anziani contadini alquanto inquietanti.
Tutto sembra andare per il meglio fino a quando i due colgono in flagranza i ragazzi: allora inizierà una sanguinosa e violenta lotta per la sopravvivenza.
A cercare di uscirne vivi saranno i personaggi interpretati da Mia Goth (The Staggering Girl), Jenna Ortega (Scream), Martin Henderson (Grey's Anatomy), Brittany Snow (Pitch Perfect) e Kid Cudi (Don't Look Up), protagonisti di un film che cerca di ricostruire minuziosamente l'atmosfera degli anni '70.
La data di distribuzione di X nelle sale italiane non è stata ancora rilasciata, mentre negli Stati Uniti l'esordio è previsto per il 18 marzo 2022.
Da Moonlight a Sir Gaiwan e il Cavaliere Verde, A24 ha saputo produrre o distribuire in soli dieci anni diversi film acclamati da pubblico e critica: qual è il vostro preferito?
Andrete a vedere X in sala quando arriverà in Italia?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!