#news
Luca Guadagnino dirigerà un biopic targato Apple sull'indimenticabile Audrey Hepburn.
È stata Variety a darne notizia: il regista italiano porterà sul grande schermo una sceneggiatura scritta dal drammaturgo Michael Mitnick.
A impersonare Hepburn sarà Rooney Mara, attrice due volte candidata all'Oscar e recentemente impegnata nella realizzazione de Le fiera delle illusioni - Nightmare Alley, ultima fatica di Guillermo del Toro che arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 gennaio.
[Il trailer del film La fiera delle Illusioni - Nightmare Alley, in cui recita anche Rooney Mara]
I dettagli sulla trama di questo biopic sono ancora ignoti.
Certamente c'è molto da dire sulla vita di Audrey Hepburn, che non è stata soltanto una leggenda cinematografica grazie a ruoli in film cult come Vacanze romane (William Wyler, 1953), Sabrina (Billy Wilder, 1954) e Colazione da Tiffany (Blake Edwards, 1961), ma anche membro della resistenza olandese durante la seconda guerra mondiale e ambasciatrice UNICEF a sostegno dei bambini in Africa, Asia e Sudamerica.
Guadagnino intanto non si ferma più: nel 2020 ha diretto per HBO la miniserie We Are Who We Are (poi arrivata anche in Italia grazie a Sky); nel 2021 ha invece completato le riprese di Bones & All, horror romantico con protagonisti Timothée Chalamet (lanciato da proprio da Guadagnino in Chiamami col tuo nome) e Taylor Russell (Lost in Space).
[Timothée Chalamet e Taylor Russell sul set di Bones & All di Luca Guadagnino]
Quanto vi incuriosisce questo nuovo progetto del regista italiano su Audrey Hepburn?
Pensate che Rooney Mara sarà all'altezza della parte che le è stata assegnata?
La notizia che hai appena letto è frutto del lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.
Se anche tu apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!