#news
Keanu Reeves potrebbe entrare nel cast della serie TV The Devil in the White City, adattamento targato Hulu del romanzo La Città Bianca e il diavolo, scritto dall'autore statunitense Erik Larson agli inizi del 2000.
L'indiscrezione è di quelle gustose: stando ai media statunitensi, l'attore (reduce dall'interpretazione di Neo in Matrix: Resurrections) sarebbe in trattativa per recitare nella miniserie che può contare su produttori illustri quali Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.
The Devil in the White City segnerebbe il primo importante ruolo per Reeves sul piccolo schermo.
[Il trailer di Matrix: Resurrections, ultima fatica attoriale di Keanu Reeves]
La Città Bianca e il diavolo narra della storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini si intrecciarono nella Fiera Mondiale di Chicago del 1893: gli episodi televisivi porterebbero dunque il pubblico a vivere un tour di emozioni forti, condite da omicidi, romanticismo e mistero nell'età dell'oro statunitense.
Dell'adattamento audiovisivo del romanzo di Larson si parla da anni; il progetto ha attraversato varie fasi di sviluppo sin dal 2010, anno in cui DiCaprio comprò i diritti del libro per farne un film, che avrebbe dovuto essere prodotto dalla Paramount con la regia di Scorsese (al momento i due stanno lavorando per Apple al western Killers of the Fower Moon).
Due anni fa Hulu annunciò che si sarebbe occupata della realizzazione di una serie ispirata a La Città Bianca e il diavolo, con DiCaprio e Scorsese coinvolti come produttori esecutivi al fianco di Paramount TV Studios e ABC Signature.
Il budget a disposizione sarebbe decisamente cospicuo, secondo quanto affermano gli addetti ai lavori.
Sam Shaw (creatore delle serie Manahattan e Castle Rock) sta lavorando alla sceneggiatura dell'adattamento, mentre a Todd Field (principalmente noto per la sua carriera d'attore) è stata affidata la regia di almeno i primi due episodi.
In attesa di conferme o smentite riguardo l'ingresso di Keanu Reeves nel cast, a voi piacerebbe vederlo protagonista di questa miniserie? Keanu Reeves
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.