#news
Secondo quanto riportato da Deadline, Tom Burke entrerà nell’universo di Mad Max con un ruolo nel prequel diretto da George Miller: Furiosa.
La parte era stata precedentemente assegnata a Yahya Abdul-Meeten II (Candyman; Aquaman), il quale sarà Morpheus in Matrix Resurrection.
Sembra che l’attore sia stato costretto a lasciare la produzione per il grande numero di progetti cinematografici di cui sarà parte nel prossimo futuro.
[Il trailer ufficiale di Mad Max: Fury Road]
Tom Burke è noto per aver interpretato il figlio di Giacomo Casanova nell’adattamento televisivo Casanova, prodotto dalla BBC e trasmesso nel 2005.
L’attore britannico figlio di David Burke (il Dottor Watson nella serie anni ‘80 Le avventure di Sherlock Holmes), ha inoltre recitato di recente in True Things, dramma psicologico diretto da Harry Wootliff e in The Show, film diretto da Mitch Jenkins e sceneggiato da Alan Moore.
L’anno scorso ha anche lavorato insieme a David Fincher per il film Mank, interpretando l’attore, regista e sceneggiatore Orson Welles.
[Tom Burke è Orson Welles nel film Mank diretto da David Fincher]
Nel cast del prequel abbiamo già Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy, già annunciata nei panni di Furiosa, personaggio interpretato nel 2015 da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road.
Il film racconterà le origini dell'Imperatrice guerriera ed è co-sceneggiato e prodotto da George Miller, creatore e regista di tutti gli episodi della serie cinematografica di Mad Max e co-regista con George Ogilvie del terzo film della saga, Mad Max Beyond Thunderdome.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Miller insieme a Nico Lathouris: lo stesso duo di Mad Max: Fury Road, vincitore di ben sei Oscar.
Tom Burke
Tornano anche Colin Gibson per le scenografie, Margaret Sixel per il montaggio, Ben Osmo per il suono e Lesley Vanderwalt al trucco e parrucco.
Furiosa sarà distribuito da Warner Bros. e uscirà nelle sale il 27 maggio 2024.
Tom Burke
Che ne pensate della scelta di Tom Burke?
Siete curiosi del prequel di Mad Max: Fury Road?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?