#news
Disney e Lucasfilm hanno rilasciato il primo trailer di The Book of Boba Fett.
La nuova serie live action dell’universo Star Wars era stata inaspettatamente annunciata alla fine della seconda stagione di The Mandalorian, dopo che Boba Fett era stato protagonista di una puntata dello show.
[Il trailer di The Book of Boba Fett]
Dal trailer emerge un’atmosfera familiare che attinge al lavoro fatto con la serie creata nel 2019 da Jon Favreau.
Ma The Book of Boba Fett potrebbe abbracciare modalità di racconto inedite che, fino ad ora, il franchise non aveva mai esplorato.
Il celebre cacciatore di taglie è infatti rappresentato come un boss del crimine all’interno di quella che sembra essere una vera e propria storia di malavita.
Sarà sempre Temuera Morrison ad indossare l’iconico elmo mandaloriano; insieme a lui reciterà Ming-Na Wen nei panni della mercenaria Fennec Shand.
Lo scopo dei due protagonisti sarà quello di impadronirsi dell'Underworld dopo la fine dell'impero di Jabba The Hutt.
[Temuera Morrison nei panni di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian]
The Book of Boba Fett
Robert Rodriguez (Alita - L'angelo della battaglia) dirigerà la serie accompagnato da Jon Favreau, Bryce Dallas Howard e Dave Filoni.
Curerà invece la fotografia Dean Cundey, noto per essere stato il DoP di numerosi cult tra cui Jurassic Park, Grosso guaio a Chinatown e Chi ha incastrato Roger Rabbit.
The Book of Boba Fett si inserisce in quell'ideale e (purtroppo) mai realizzato progetto di Star Wars: Underworld che George Lucas pensò allo scopo di colmare interamente il lasso di tempo intercorso tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, rispettivamente il terzo e il quarto capitolo del noto franchise.
La serie uscirà in anteprima esclusiva su Disney+ il prossimo 29 dicembre.
Quanto siete curiosi di questo nuovo capitolo interamente dedicato al cacciatore di taglie più famoso della saga di Star Wars?
Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!