#news
Sono anni che non si fa vedere, anche se presto lo vedremo in The Irishman, accanto a Robert De Niro e Al Pacino, diretto da Martin Scorsese.
Joe Pesci è tornato sullo schermo rivestendo - quasi - i panni di uno dei suoi ruoli più famosi: Harry, uno dei due ladri di Mamma, ho perso l'aereo, nella nuova campagna pubblicitaria che Google ha lanciato per Google Home.
Lo spot segue le orme di quello lanciato poco prima di Natale con Macaulay Culkin, che rimessi i panni di Kevin ricreò da adulto alcune delle scene più iconiche del film.
In questo caso, Joe Pesci non sta interpretando Harry ma se stesso, mentre si trova ad una festa con un gruppo di amici che stanno guardando la pubblicità di Culkin in TV.
Pesci sta commentando la pubblicità e chiede a tutti di fare silenzio quando si sente la sua voce nello spot, per poi festeggiare.
Per anni, Joe Pesci è stato piuttosto solitario e si è quasi completamente allontanato da Hollywood.
Dopo aver recitato in Arma Letale 4 nel 1998, ha recitato in un paio di progetti, tra cui L'Ombra del Potere nel 2006 e Love Ranch nel 2010.
Quindi, anche se è solo uno spot di Google, il suo ritorno è significativo, e come abbia fatto Google a convincerlo è qualcosa che non sapremo mai.
Ecco lo spot: