#news
Sky, leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni ha annunciato il lancio di Sky Glass.
Si tratta di una vera e propria gamma di televisori targati Sky, disponibili sul mercato inglese a partire dal prossimo 18 ottobre in tre misure differenti: 43", 55" e 65".
Missed out on our BIG news? Here’s all you need to know about #SkyGlass, the streaming TV from Sky.
— Sky (@SkyUK) October 7, 2021
Discover more at https://t.co/4Bf3BAZPdv pic.twitter.com/adtREIlWLu
[Il tweet di Sky UK sui futuri televisori Sky Glass]
Qual è la novità?
L'abbandono totale dei tuner e la conversione allo streaming che Sky Glass trasmetterà in 4K.
Per questo motivo il televisore sarà fornito di un unico cavo necessario per accedere a tutti i contenuti di Sky e ad app come Netflix, Prime Video, Discovery+, Disney+, Spotify e altro ancora.
[Sky annuncia il televisore Sky Glass]
La semplicità sembra così essere la scelta intrapresa da Sky per differenziarsi sul mercato e l’assenza di un logo sui televisori ne è la prova.
Alla linearità nel design, sviluppato in collaborazione con Map Project Office, si affianca poi la possibilità di poter acquistare il prodotto in cinque colorazioni differenti: ocean blue, ceramic white, racing green, dusky pink o anthracite black (con tanto di telecomando abbinato).
I pannelli del televisore saranno dotati di un sistema di illuminazione diretta a LED supportato da oscuramento locale (o "Intelligent Zonal Technology", per usare la terminologia proposta dall'azienda).
L’innovazione in casa Sky arriverà però nell’impianto audio che potrà contare su sei altoparlanti, tra cui un grande subwoofer.
Il sistema supporterà il Dolby Atmos e quindi diversi diffusori che avranno il compito di offrire allo spettatore un’immersione auditiva a 360°.
Inoltre sarà incluso l’ormai collaudato servizio di riconoscimento vocale.
[Il prezzo di lancio sul mercato inglese dipenderà dal tipo di televisore]
Sky Glass arriverà in Italia solo nel 2022; nel frattempo conosciamo i prezzi del mercato inglese: 649 sterline per la versione slim, 849 per quella medium e 1049 per il prodotto large.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Sky?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.