#news
È stato rilasciato il primo teaser trailer di Vita da Carlo, la nuova serie TV Prime Video, scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, che per la prima volta ha deciso di lanciarsi in questa per lui nuova avventura “a puntate” con un racconto romanzato della propria vita personale.
[Il teaser trailer di Vita da Carlo]
Vita da Carlo è una serie TV di 10 episodi della durata di 30 minuti circa ciascuno, i primi quattro dei quali verranno proiettati in anteprima assoluta come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre.
Per quanto invece riguarda l’uscita effettiva della serie sulla piattaforma streaming non sono state ancora fornite date precise, ma il periodo previsto dovrebbe essere la fine del 2021.
Lo stesso colosso dello streaming ha rilasciato questo comunicato, in cui dichiara:
“L'immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile.
A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione.
O una commedia.
Vita da Carlo è la serie comedy in 10 puntate in cui Verdone interpreta Carlo, rivelando per la prima volta la sua sfera più intima, composta da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro.
C’è anche l’amore, quello per una farmacista, sbocciato - guarda caso - in un luogo a lui molto caro: la farmacia del quartiere. Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili".
Prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi de Laurentiis, Vita da Carlo presenta anche un ricco cast di attori, tra cui compaiono i nomi di Max Tortora (Favolacce), Anita Caprioli (I predatori), Monica Guerritore (Un giorno perfetto) e Antonio Bannò (Suburra - La serie) oltre allo stesso Verdone.
La regia è di Carlo Verdone e Arnaldo Catinari, mentre soggetto e sceneggiatura sono firmate dallo stesso autore romano insieme a Nicola Guaglianone (Freaks Out), Menotti (Non ci resta che il crimine), Pasquale Plastino (Gallo cedrone), Ciro Zecca (Sotto il sole di Riccione) e Luca Mastrogiovanni.
Vita da Carlo sta dunque per sbarcare su Prime Video, pronta ad unirsi alle altre migliaia di serie e film già presenti nel catalogo per arricchirlo ulteriormente con la sua divampante e straordinaria ironia.
Cosa ve ne pare da queste prime immagini?
Siete fan di Carlo Verdone?
Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!