#news
Nelle scorse ore Netflix ha divulgato il primo trailer di The Guilty, nuovo film del regista Antoine Fuqua.
Il film si avvale di una sceneggiatura scritta da Nic Pizzolatto (il creatore di True Detective) ed è un remake del dramma danese Il colpevole - The guilty, diretto da Gustav Möller e proiettato al Torino Film Festival del 2019.
[Il trailer di The Guilty]
La storia narrata da The Guilty si svolge nel corso di una sola mattina in un centralino del 911: un operatore telefonico, interpretato da Jake Gyllenhaal, proverà a salvare una donna in grave pericolo; nel suo tentativo scoprirà tuttavia che la realtà non è quella che sembra e l'unico modo per uscire fuori dalla situazione sarà affrontarla.
Oltre a Gyllenhaal il cast può contare su grandi nomi come Ethan Hawke, Peter Sarsgaard (Boys don't cry), Riley Keough (Mad Max: Fury Road) e Paul Dano (Il petroliere).
Gyllenhaal ha prodotto The Guilty attraverso Nine Stories, casa di produzione da lui fondata nel 2015, insieme a Riva Marker.
Hanno partecipato alla realizzazione dell'opera anche altre società fra le quali si segnala Endeavor Content.
L'attore era già da tempo accostato al progetto, essendo un grande estimatore di questo film sin dal suo debutto nel circuito dei festival internazionali.
[Jake Gyllenhaal e Antoine Fuqua hanno già lavorato insieme per Southpaw - L'ultima sfida]
Netflix, che in passato si è garantita i diritti di distribuzione mondiale di The Guilty per la cifra di 30 milioni di dollari, renderà disponibile il film sulla propria piattaforma il prossimo il 1° ottobre; prima di questa data ci sarà anche la sua presentazione all'imminente Toronto International Film Festival.
Siete curiosi di vedere questo nuovo thriller dal cast a dir poco notevole?
Avete già visto il film originale?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.