#news
È stata finalmente svelata la data d'esordio della serie televisiva su Il Signore degli Anelli targata Amazon: 2 settembre 2022, ovviamente su Prime Video.
L'annuncio è arrivato sui canali social ufficiali della serie, con tanto di prima immagine del prodotto e la didascalia "A new journey begins".
Dovremo quindi attendere ancora un anno per la diffusione degli episodi della prima stagione (ricordando che è stata già confermata la seconda), che avranno cadenza settimanale.
On September 2, 2022, a new journey begins. pic.twitter.com/9tnR7WqDoA
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) August 2, 2021
[Il tweet diffuso dal profilo ufficiale della serie Amazon su Il Signore degli Anelli]
Jennfer Salke, attualmente alla guida degli Amazon Studios, ha rilasciato questa dichiarazione:
"Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con la prima de Il Signore degli Anelli, nostra serie originale, su Prime Video.
Non riesco a dire quanto siamo entusiasti di accompagnare il nostro pubblico mondiale in un nuovo ed epico viaggio attraverso la Terra di Mezzo!
I nostri talentuosi produttori, il cast e il team creativo hanno lavorato instancabilmente in Nuova Zelanda per dare vita a questa storia maestosa e ancora non raccontata".
Il titolo della serie è ancora provvisorio: Amazon ha spiegato che verrà modificato per evitare di confondere la serie su Il Signore degli Anelli con la celeberrima trilogia di Peter Jackson, anch'essa ispirata ai romanzi dello scrittore e linguista britannico J.R.R. Tolkien.
[I primi minuti de Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello]
Le riprese della prima stagione (venuta a costare la cifra record di 464 milioni di dollari) si sono concluse ieri in Nuova Zelanda, come ha ricordato anche Salke.
Dato il budget imponente è chiaro che Amazon intenda colmare il vuoto lasciato nel genere fantasy dalla fine di Game of Thrones.
I dettagli sulla trama sono ancora scarsi; il nutrito cast lascia supporre che si tratterà di una storia corale, ambientata nel corso della Seconda Era, un migliaio di anni prima rispetto agli eventi narrati dai film che incassarono quasi tre miliardi di dollari in tutto il mondo tra il 2001 e il 2003, vincendo ben 17 Premi Oscar.
Tra gli interpreti principali figurano Cynthia Addai-Robinson (Arrow), Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Morfydd Clark (Queste oscure materie), Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Maxime Baldry (Strike Back) e Markella Kavenagh (Picnic a Hanging Rock, la serie).
Visualizza questo post su Instagram
[Il post su Instagram con cui Juan Antonio Bayona annunciò la fine delle riprese dell'episodio pilota]
HarperCollins e New Line Cinema producono la serie accanto ad Amazon Studios, mentre J.D. Payne e Patrick Mckay guidano il gruppo di sceneggiatori che hanno scritto i vari episodi (con la consulenza di Bryan Cogman, nome noto agli appassionati di Game of Thrones).
Il regista del pilot è lo spagnolo Juan Antonio Bayona (The Impossible), con le altre puntate dirette da Charlotte Brändström e Wayne Yip.
Tutto è pronto, non resta che far partire il conto alla rovescia che ci condurrà al 2 settembre 2022.
Siete pronti per questa serie TV su Il Signore degli Anelli?
Impaziente di vedere questa serie?
Perché non condividere l'attesa con Gli Amici di CineFacts.it?