#news
Netflix sta lavorando allo sviluppo di una serie TV live action sui Pokémon.
Questa è la notizia rilasciata nelle scorse ora dai principali media statunitensi: il progetto è ancora in fase embrionale dunque non c'è ancora alcun dettaglio sulla trama né sul cast.
Secondo diverse fonti, lo sceneggiatore e produttore esecutivo di questa serie nuova sarà Joe Henderson, noto per essere uno degli showrunner di Lucifer, altro show disponibile su Netflix, che si prepara a debuttare con la sua ultima stagione il prossimo 10 settembre.
Al momento, sia Netflix sia Henderson non hanno commentato quanto è trapelato.
[Joe Henderson, indicato da Variety come lo sceneggiatore della futura serie sui Pokémon]
Questa nuova serie sui Pokémon seguirebbe le orme di Detective Pikachu, film live action del 2019 in cui queste affascinanti creature immaginarie (nate nel 1995 dalla mente dell'informatico giapponese Satoshi Tajiri) interagiscono con gli esseri umani.
Il film, diretto da Rob Letterman e con protagonista Ryan Reynolds, ha registrato ottimi incassi ai botteghini di tutti il mondo sebbene la critica lo abbia accolto con pareri non unanimemente favorevoli.
Netflix vuole confermarsi sempre di più non solo come la casa dei Pokémon, avendo già nel suo catalogo serie animate a loro dedicate come Indigo League e Journeys, ma anche dei videogiochi: si pensi alle serie già disponibili fra cui The Witcher e a Resident Evil: Infinite Darkness, o a quelle su Assassin's Creed e Splinter Cell attualmente in lavorazione (senza contare gli ormai numerosi prodotti ispirati agli anime giapponesi).
[Il trailer italiano di Pokémon: Detective Pikachu]
Presto dovremmo avere nuove notizie su questa serie.
Intanto la domanda è d'obbligo: vi incuriosisce questo nuovo progetto sui Pokémon?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.