#news
David Fincher sta per tornare dietro la macchina da presa: l'inizio delle riprese di The Killer, sua prossima fatica, è stato fissato per il mese di novembre a Parigi.
Già negli scorsi mesi era trapelata un'indiscrezione secondo la quale il regista stava lavorando all'adattamento della serie a fumetti omonima, scritta e illustrata dai francesi Alexis Nolent e Luc Jacamon.
[La copertina della raccolta degli albi di The Killer]
Ad occuparsi della sceneggiatura è stato Andrew Kevin Walker, che ha già collaborato con Fincher su Seven.
Fincher ha in cantiere la realizzazione di The Killer sin dal 2007, anno in cui la Paramount aveva acquistato i diritti del fumetto.
Sarà la stessa major americana a occuparsi della produzione del film, insieme alle compagnie Archaia Entertainment e Plan B Entertainment.
[Il trailer di Seven, acclamato thriller di Fincher]
The Killer avrà come protagonista un sicario senza nome: dotato di grandi capacità e sangue freddo, l'uomo - dapprima senza scrupoli - avrà un crollo emotivo quando inizierà a sviluppare una coscienza.
Il ruolo principale è stato affidato a Michael Fassbender: l'attore irlandese è da due anni lontano delle scene e nell'ultimo periodo della sua carriera si è principalmente dedicato a film blockbuster, su tutti i lungometraggi rientranti nei franchise di Alien e X-Men.
Come per Mank, anche per The Killer Fincher farà squadra con Netflix, che si occuperà della sua distribuzione.
Si ricorda che Fincher è legato al colosso dello streaming da un contratto dalla durata pluriennale
I due film condivideranno inoltre anche il direttore della fotografia Erik Messerschmidt: quest'ultimo ha ottenuto il Premio Oscar 2021 proprio per l'opera che ha raccontato la genesi di Quarto Potere e la Hollywood della Golden Age (l'unica vittoria su dieci nomination all'edizione di quest'anno).
[Il trailer di Mank]
È stato proprio Messerschmidt a rivelare la notizia dell'avvio delle riprese in autunno, parlandone in un'intervista al quotidiano spagnolo El Diario Vasco.
Fincher ha già dimostrato in passato il suo valore per la messa in scena di storie crime.
Riuscirà con The Killer a scrivere un nuovo appassionante capitolo della sua carriera?
Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!