#news
Il leggendario cineasta americano Walter Hill sta per tornare con un nuovo (e già attesissimo) film: Dead For a Dollar con protagonisti Christoph Waltz e Willem Dafoe.
Dead For a Dollar è stato scritto dallo stesso regista, autore - fra gli altri - de I guerrieri della notte e sarà ambientato nel Nuovo Messico del 1897.
La storia seguirà dunque il famoso cacciatore di taglie Max Borlund (Christoph Waltz), ingaggiato da un noto politico di Santa Fe per ritrovare sua moglie.
A Max viene fornita l’informazione secondo cui la donna è stata rapita da un disertore dell’esercito americano che si trova in Messico ma, una volta arrivato al confine, Borlund si imbatte nel suo più grande nemico, Joe Cribbens (Willem Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista finito in galera proprio per mano di Max.
Dead For a Dollar sarà il terzo film girato da Walter Hill nei suoi ultimi vent’anni di carriera, a distanza di cinque anni da The Assignment con Michelle Rodriguez.
Un ritorno che aspettavamo con ansia, esattamente come quello al genere western di Christoph Waltz, che grazie al suo ruolo del cacciatore di taglie King Schultz in Django Unchained si conquistò il secondo Premio Oscar della sua carriera.
[Il trailer di Django Unchained]
Per Willem Dafoe invece si tratterà della prima grande prova in questo genere cardine per la il Cinema statunitense e, stando alla sinossi, sarà proprio nei panni del villain della storia.
Dead For a Dollar sarà al mercato dell’ormai imminente Festival del Cinema di Cannes e in attesa di ulteriori informazioni, vi domandiamo: cosa ne pensate di questo progetto?
Vi ispira l’idea di vedere questi due grandissimi attori diretti da Walter Hill in un western?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.