#news
Nelle scorse ore è stato diffuso il trailer di Atlas, film diretto dal regista svizzero Niccolò Castelli.
Protagonista dell'opera è Matilda De Angelis, la quale interpreta Allegra, giovane ragazza appassionata di arrampicata.
[Il trailer di Atlas]
Stando alla sinossi di Atlas, Allegra affronterà una dolorosa lotta interiore dopo essere stata vittima di un attacco terroristico in cui hanno perso la vita tre suoi amici. Mentre cerca di ritornare alla vita, la ragazza incontrerà Arad (impersonato dall'attore tunisino Helmi Dridi), rifugiato del Medio Oriente: la fiducia nel diverso sarà un ostacolo nel loro rapporto.
Scritto dallo stesso Castelli insieme allo sceneggiatore romano Stefano Pasetto, Atlas è stato prodotto da Imagofilm Lugano in collaborazione con Climax Films Bruxelles, Tempesta Film Bologna e RSI Radiotelevisione svizzera.
Una co-produzione europea, dunque, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 8 luglio grazie a Vision Distribution.
Il lungometraggio ha già debuttato in Svizzera lo scorso gennaio, ottenendo anche due candidature al Premio del Cinema Svizzero, per il Miglior Film e Miglior Fotografia.
[Matilda De Angelis all'ultima edizione dei David di Donatello]
Sicuramente il 2020 e il 2021 sono gli anni della consacrazione per De Angelis, dopo l'esordio negli Stati Uniti con The Undoing (miniserie televisiva di HBO) e la vittoria del David di Donatello come Miglior Attrice non Protagonista per L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, diretto da Sidney Sibilia e disponibile su Netflix.
Adesso per l'attrice bolognese c'è una nuova montagna da scalare (letteralmente, data la passione della protagonista) con Atlas.
Il film incontrerà nuovamente il favore di critica e pubblico?
Che ne dite?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!