#news
Dopo aver debuttato in questi giorni nelle sale statunitensi e non solo, è stato reso noto che per Crudelia e A Quiet Place II ci saranno dei sequel.
Da oltreoceano giungono intriganti aggiornamenti su questi due lungometraggi che avranno rispettivamente un secondo e un terzo capitolo.
Per quanto concerne il film della Disney, il progetto è naturalmente ancora in fase embrionale, ma i produttori sono fiduciosi di poter contare ancora una volta sul regista Craig Gillespie (Tonya) e sullo sceneggiatore Tony McNamara (La Favorita).
[Il trailer italiano di Crudelia]
sequel sequel sequel sequel
Dovrebbe tornare anche Emma Stone, seppure non ci siano ancora conferme in merito.
D'altronde, una sua assenza renderebbe davvero difficile lo sviluppo di una nuova storia basata sul personaggio di Crudelia De Mon, sadica donna che fece la sua prima apparizione nel romanzo La carica dei 101, scritto nel 1956 dall'autrice inglese Dodie Smith.
Distribuito a partire dal'ultima settimana di maggio sia al cinema che su Disney+ (anche in Italia), Crudelia ha attualmente incassato quasi 50 milioni di dollari nei botteghini di tutti il mondo: un portavoce della Disney ha dichiarato che la compagnia è "soddisfatta del successo al box office, in combinazione col suo ottimo rendimento sulla piattaforma streaming".
Parlando invece della saga di A Quiet Place, è stato comunicato che la Paramount ha intenzione di arricchire il franchise horror - scritto, diretto, prodotto e interpretato da John Krasinski - con un terzo film, la cui uscita è prevista nel marzo 2023.
La novità principale consisterà nel cambio in cabina di regia, dove Jeff Nichols (Loving - L'amore deve nascere libero), prenderà il posto del già citato Krasinski, star maschile dei primi due film al fianco della moglie Emily Blunt.
[Il trailer italiano di A Quiet Place II]
sequel sequel sequel sequel
Tuttavia, Krasinski contribuirà comunque con la scrittura del soggetto: stando ad alcune dichiarazioni dello stesso attore, il film potrebbe essere più uno spin-off che un sequel delle due opere precedenti.
Anche A Quiet Place II ha fatto registrare grandi entrate al botteghino, sfiorando al momento i 100 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 61 milioni.
Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 giugno.
Sembra dunque certo che le avventure di Crudelia e della famiglia Abbott avranno un prosieguo.
E molti fan in tutto il mondo sembrano non chiedere altro. Siete anche voi fra questi?
Se anche tu "stai volando" dopo aver letto la notizia di questi sequel...
Potresti farlo in compagnia di molti altri appassionati, entrando a far parte degli Amici di CineFacts.it!