#news
Il regista sudafricano Neill Blomkamp ha diffuso le prime immagini del suo ultimo film, intitolato Demonic.
Le riprese del lungometraggio sono state effettuate lo scorso anno in Canada, nel bel mezzo della pandemia da COVID-19.
Il film, che rientra nel genere horror, ha come protagonista una giovane donna in grado di scatenare terribili demoni quando si rivelano forze sovrannaturali che hanno in passato causato la rottura del rapporto con la madre.
[Un breve video che mostra il dietro le quinte di Demonic]
Il cast è in gran parte canadese e annovera fra gli altri Carly Pope, Nathalie Boltt e Chris William Martin; le due attrici hanno già lavorato assieme a Blomkamp, prendendo parte rispettivamente ai film Elysium (2013) e District 9 (2009).
La sceneggiatura è dello stesso Blomkamp, che è tornato dietro la macchina da presa per il Cinema sei anni dopo l'uscita di Humandroid, sci-fi movie con Dev Patel, Hugh Jackman e Sigourney Weaver.
Negli ultimi anni Blomkamp si era dedicato prevalentente alla realizzazione di cortometraggi sperimentali prodotti attraverso la Oats Studios (sua casa di produzione) e resi disponibili su piattaforme quali Steam e YouTube.
[Una scena del film]
In merito a Demonic, così si è recentemente espresso il regista:
"Pensavo che autofinanziandoci avremmo potuto realizzare qualcosa di fresco.
Per molto tempo ho nutrito interesse per film come Paranormal Activity e film a budget ridotto dai toni terrificanti, così abbiamo iniziato a lavorare su questa idea.
Il film è cresciuto, diventando qualcosa in più rispetto a Paranormal Activity, ma in realtà è stato tagliato dalla stessa stoffa.
Quindi questo è quanto, abbiamo utilizzato molte ambientazioni all'aperto e girato durante la scorsa estate".
A partire dal 20 agosto Demonic arriverà nelle sale statunitensi grazie a IFC Midnight, per poi essere disponibile anche sulle piattaforme VOD.
Al momento, non ci sono notizie in merito alla distribuzione italiana.
Si ricorda anche che Blomkamp sta lavorando da diverso tempo anche a Inferno, thriller fantascientifico in cui un poliziotto del New Mexico indaga su un omicidio compiuto da un alieno.
[Il regista Neill Blomkamp]
Con Demonic torna così in scena un regista che molto ha dato negli ultimi anni al Cinema di genere.
Cosa ne pensate di questo nuovo film?
Andreste a vederlo in sala?
La notizia che hai appena letto è frutto di un attento lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.
Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!