#news
Olivia Colman è in trattativa per essere la protagonista di Empire of Light, il prossimo film di Sam Mendes.
La produzione sarà della Searchlight Pictures insieme alla Neal Street Production dello stesso Mendes e il film vedrà per la prima volta come sceneggiatore il regista inglese.
Come direttore della fotografia di Empire of Light invece ci sarà il due volte Premio Oscar Roger Deakins, fido collaboratore di Sam Mendes che ha lavorato con lui in ben quattro film: Jarhead, Revolutionary Road, Skyfall e 1917, per il quale ha vinto la sua seconda statuetta per la Miglior Fotografia nel 2020.
[1917 è valso a Roger Deakins il suo secondo Oscar dopo quello vinto grazie alla fotografia di Blade Runner 2049]
Empire of Light sarà una storia d’amore ambientata in un vecchio cinema sulla costa sud dell'Inghilterra degli anni ‘80.
Secondo Deadline vedremo il film nel 2022, a distanza quindi di 3 anni dall’ultimo grande successo di Sam Mendes.
1917 infatti è stata l’opera che ha riportato il cineasta britannico al centro della critica mondiale, grazie alla quale ha vinto un Golden Globe come Miglior Regista.
Olivia Colman, dopo il successo planetario per la sua prova ne La Favorita che le è valso il suo primo Premio Oscar, ha vinto recentemente il Golden Globe come Migliore Attrice in una Serie Drammatica per The Crown ed è stata nominata come Migliore Attrice Protagonista per The Father ai Premi Oscar di quest’anno.
Empire of Light sembra avere tutti gli elementi per un grande film, in attesa di nuove notizie, cosa ne pensate di Sam Mendes?
E di Olivia Colman?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.