#news
Nelle scorse ore, è stato pubblicato il trailer del thriller Spiral: From the Book of Saw.
Come si può intuire dal titolo, il film si ricollegherà alla saga horror di Saw, composta da otto film che sono stati prodotti fra il 2004 e il 2017.
[Il trailer di Spiral: From the Book of Saw]
Con la regia di Darren Lynn Bousman (che ha diretto in passato il secondo, terzo e quarto capitolo del franchise), Spiral ha come interpreti principali Chris Rock (Tutti odiano Chris) e Max Minghella (The Handmaid's Tale), insieme a Samuel L. Jackson.
Protagonista della trama è il detective Ezekiel Banks (Rock), che dovrà indagare su una serie di macabri omicidi insieme al suo partner William Schenk (Minghella), dovendo anche raccogliere la pesante eredità del padre (Jackson), stimato poliziotto.
Banks dovrà dunque stanare il colpevole di crimini orrendi, che ricordano il passato raccapricciante della città in cui lavora.
Ben presto, da cacciatore il detective diventerà preda del morboso assassino.
Nel 2019, quando fu annunciata la produzione di Spiral, Rock così commentò la sua partecipazione al film:
"Sono un fan di Saw sin dal primo film nel 2004 e sono perciò entusiasta di portare la saga in una direzione nuova e contorta".
[Con questa immagine su Twitter, Samuel L. Jackson ha annunciato l'arrivo del trailer del film]
Della sceneggiatura del film, co-prodotto da Twisted Pictures, Serendipity Productions e Dahlstar, si è occupata il duo formato da Josh Stolberg e Pete Goldfinger.
L'esordio in sala di Spiral negli Stati Uniti è previsto per il prossimo 14 maggio.
David Spitz, presidente della Lionsgate, che si occupa della distribuzione del film, ha dichiarato con sicurezza che Spiral "inaugurerà una grande stagione cinematografica estiva".
In Italia invece l'opera dovrebbe arrivare al cinema a metà maggio, grazie a 01 Distribution.
Al momento non sappiamo come Spiral si riallaccerà alla mitologia derivata dai film che lo hanno preceduto; certamente il film darà nuova linfa alla saga di Saw, i cui protagonisti sono ormai entrati nell'immaginario del pubblico cinematografico, se si pensa che gli otto precedenti capitoli hanno complessivamente raccolto oltre un miliardo di dollari ai botteghini di tutto il mondo.
[Il trailer del primo Saw, diretto da James Wan]
Chris Rock sarà all'altezza di un ruolo per lui inedito?
Avrete voglia di rituffarvi nelle atmosfere di Saw grazie a Spiral?
Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.