#news
Con la sua partecipazione al film Black Adam, Pierce Brosnan è pronto a sbarcare nell'universo cinematografico della DC Comics.
L'attore irlandese, come riportano le fonti d'oltreoceano, è stato infatti ingaggiato per ricorprire il ruolo del Dr. Fate, anche conosciuto come Kent Nelson.
Visualizza questo post su Instagram
[Dwayne Johnson mostra su IG lo script del film]
Nei fumetti da cui sarà tratto il lungometraggio, Dr. Fate è un membro fondatore della Justice Society, e ottiene i propri superpoteri dal magico Elmo del Destino.
Spin-off di Shazam!, Black Adam vedrà Dwayne Johnson calarsi nelle vesti di questo supereroe nato nel 1945 dalla matita di Otto Binder e C.C. Beck.
La regia del film sarà curata da Jaume Collet-Serra, il quale ha già diretto l'attore ed ex wrestler in Jungle Cruise, commedia fantastica della Disney che dovrebbe esordire nel prossimo mese di luglio al cinema.
[Il trailer di Jungle Cruise]
Poche ora fa, proprio Johnson ha svelato in un video - pubblicato sul suo profilo Instagram - la sceneggiatura di Black Adam, scritta da Rory Haines, Sohrab Noshirvani e Adam Sztykiel. Oltre a Johnson e Brosnan, faranno parte del cast anche Aldis Hodge, Noah Centineo e Quintessa Swindell.
Le riprese del film sono slittate a causa della pandemia da COVID-19; salvo ulteriori ritardi, dovrebbero partire fra poche settimane.
Al momento, non è stata ancora resa nota la sua data di distribuzione.
Pierce Brosnan è pronto così a lanciarsi in una nuova avventura: della sua carriera, si ricorda soprattutto la sua presenza nella saga di 007, avendo interpretato la spia James Bond in quattro film prodotti fra il 1995 e il 2002.
[Il trailer di 007: Goldeneye]
Ormai tutto è pronto per la realizzazione di Black Adam; questo nuovo cinemcomic incontrerà il consenso dei fan?
Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!