#news
Dario Argento, partecipando alla serata conclusiva del Noir in Festival 2021 in collegamento telefonico, ha svelato di essere attualmente sul set del nuovo film di Gaspar Noé, impegnato a recitare per il regista argentino.
Del film non si sa nulla, nemmeno il titolo, ma Dario Argento ha fatto sapere qualche dettaglio riguardo il suo ruolo.
La parte sembra quasi un ritorno al passato del regista, dato che interpreterà un critico cinematografico.
Una professione che Argento ha effettivamente esercitato scrivendo per Paese Sera, mostrando già allora il suo amore per il Cinema di genere.
Stando a quanto svelato dal regista romano durante il suo intervento al festival, sarebbe stato lo stesso Gaspar Noé a insistere per averlo nella parte.
Il regista ha recentemente girato Saint Laurent: Summer of '21, un cortometraggio realizzato in collaborazione con il brand di moda e omaggio al giallo, in particolare a Suspiria di Dario Argento.
Come capita spesso con i lavori di Noé, il corto è molto suggestivo e riesce a non essere banale.
[Il corto firmato Gaspar Noé per Saint Laurent]
Dario Argento dovrebbe anche cominciare le riprese del suo nuovo film, Occhiali Neri, ritorno al giallo che sembrerebbe, stando a chi ha letto la sceneggiatura, uno dei migliori e più interessanti mai firmati dal regista romano.
Occhiali Neri non è però il solo progetto atteso, poiché nel 2019 era stato annunciata la serie horror Longinus, descritta come "Un thriller internazionale sospeso tra realtà e mondo soprannaturale, ambientato nelle Alpi francesi di Grenoble e a Siena durante il famoso Palio."
Come vi immaginate Dario Argento attore per Gaspar Noé?
State aspettando il ritorno di Argento al cinema e quanto siete curiosi di vedere una serie TV horror con le sue suggestioni?
1 commento
Teo Youssoufian
3 anni fa
Rispondi
Segnala