#news
Dopo l'incredibile successo al botteghino di Venom (quasi 900 milioni di dollari nel mondo) era abbastanza scontato che avremmo avuto un sequel.
Secondo Variety, fonti vicine alla Sony Pictures confermano che il film si è messo in moto: lo studio ha bloccato Kelly Marcel, una degli sceneggiatori del primo film, per scrivere la sceneggiatura.
Sebbene non sia stato possibile svelare l'importo esatto, l'accordo di Marcel pare essere sostanzioso.
La Marcel anche la produttrice esecutiva del film, che vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock.
Ulteriori dettagli arrivano dopo che lo studio ha recentemente pubblicato i lavori in corso per un sequel Marvel, senza titolo, per l'ottobre 2020. Gli appassionati di fumetti hanno messo insieme le informazioni e hanno stabilito che quello slot sia proprio quello di Venom 2, che avrebbe quindi la stessa data di distribuzione del primo film.
Michelle Williams dovrebbe di nuovo far parte del cast al quale si aggiungerà Woody Harrelson che interpreterà il personaggio di Carnage.
Il regista non è ancora stato confermato, anche se alcune fonti dicono che lo studio potrebbe cercarne uno nuovo visto che Reuben Fleischer, regista del primo, sarà impegnato a girare il sequel di Zombieland, sempre di Sony.
Ma è anche vero che nel sequel di Zombieland uno dei protagonisti è proprio Woody Harrelson... staremo a vedere.
Prima di Venom, Kelly Marcel era nota per un altro impressionante successo al botteghino adattato per lo schermo da una fonte letteraria: 50 Sfumature di Grigio.
Nel caso del simbionte, le sfumature sono diventate più scure...