#news
Christian Bale e Scott Cooper sono pronti a lavorare nuovamente insieme, stavolta per Pale Blue Eye.
Il film sarà tratto dal romanzo omonimo di Louis Bayard, con la produzione capitanata dallo studio Cross Creek.
[La copertina di Pale Blue Eye]
Pale Blue Eye è ambientato nella prima metà del XIX secolo e ha come protagonista un vecchio detective chiamato a indagare su una serie di omicidi compiuti nella gloriosa accademia militare di West Point, nello stato di New York.
Ad affiancarlo nella risoluzione del caso ci sarà un giovane cadetto, molto attento a cogliere i singoli dettagli e che qualche tempo dopo diventerà un famoso scrittore: il suo nome è Edgar Allan Poe.
Cooper si è così espresso a proposito della suo prossima opera:
"Edgar Allan Poe ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, ed è ancora una tale presenza nella nostra cultura che ogni scrittore di horror, mistero e fantascienza è in debito con lui.
Questo è il mio tentativo di realizzare un giallo ambizioso, con un serial killer al centro.
Voglio fare film che mi spingano in uno spazio diverso, forse scomodo, ma sono contento che Christian venga con me: volevo dirigere Pale Blue Eye da oltre un decennio e, fortunatamente per me, Christian ha l'età perfetta per il personaggio principale".
[Il trailer di Ostili]
Christian Bale figura anche fra i produttori, insieme a Cooper.
Se non ci saranno cambi di programma le riprese di Pale Blue Eye saranno effettuate in primavera, mentre al momento non è ancora prevista una data di distribuzione.
Come già ricordato all'inizio questa non sarà la prima, bensì la terza collaborazione fra Bale e Cooper: l'attore ha già recitato per questo regista in Il fuoco della vendetta - Out of the furnace (2013) e per il western Ostili, uscito in sala nel 2017.
Cooper è stato recentemente coinvolto nella regia di Antlers, horror prodotto da Guillermo del Toro; Bale invece sta attualente girando Thor: Love and Thunder, uno dei prossimi cinecomic targati Marvel, e il prossimo lungometraggio di David O. Russell ancora senza titolo.
[Il trailer di Antlers]
Date le premesse, Pale Blue Eye è destinato a diventare uno dei progetti più attesi del prossimo periodo.
Siete curiosi di vedere Christian Bale e Scott Cooper ancora una volta all'opera insieme?