#news
Neill Blomkamp, regista di District 9 e di Elysium ha rivelato su Twitter che lui e i partner di scrittura Sharlto Copley e Terri Tatchell stanno scrivendo la sceneggiatura di District 10, il tanto atteso seguito del più grande successo al botteghino di una produzione "Made in Sudafrica".
District 10 screenplay also being written by @sharlto @territatchell and I. Its coming...
— Neill Blomkamp (@NeillBlomkamp) February 26, 2021
"Anche la sceneggiatura di District 10 è stata scritta da Sharlto, Terri e me.
Sta arrivando...", ha scritto Blomkamp in un tweet di quest'oggi, venerdì 26 febbraio 2021.
Il lungometraggio d'esordio di Blomkamp, District 9, prodotto da TriStar Pictures, Block/Hanson e WingNut Films, ha incassato ben 211 milioni di dollari in tutto il mondo, la somma più alta di sempre ottenuta da un film sudafricano.
Il film ha ricevuto quattro nomination ai Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Migliore Sceneggiatura Originale per Neill Blomkamp e Terri Tatchell.
Sin da allora sono circolate voci sulla possibilità di un sequel e l'ambiguo "finale sospeso" del film lasciava supporre che che le storie da raccontare su quel mondo dominato da ghettizzazione e discriminazione razziale non fossero finite.
[Il trailer italiano di District 9, film del 2009 diretto da Neill Blomkamp]
Blomkamp, nel corso della pandemia da COVID-19, oltre a collaborare con Copley e Tatchell a District 10, ha approfittato del molto tempo a disposizione per girare (in gran segreto) un film dell'orrore soprannaturale durante la scorsa estate nella Columbia Britannica, in Canada.
Il titolo di questo lavoro non è ancora stato reso noto.
Ricordiamo inoltre che la produzione dell'action-thriller The Inferno, prossimo cimento di Neill Blomkamp, è stata posticipata al 2021 a causa della pandemia mondiale e comincerà fra non molto.
Che ne dite?
Felici dell'arrivo di District 10?
Apprezzate quanto noi il Cinema di Neill Blomkamp?