#news
Una scatenata dozzina, fortunata commedia del 2003 firmata da Shawn Levy (oggi uno dei produttori di Stranger Things), avrà il suo remake.
A sua volta remake di una pellicola degli anni '50, il film aveva Steve Martin come protagonista e ruotava attorno alle tragicomiche vicende della famiglia Baker, una coppia con ben dodici figli.
Due anni dopo, arrivò anche il sequel, Il ritorno della scatenata dozzina, in cui i Baker rivaleggiavano con una famiglia altrettanto numerosa.
[Il trailer di Una scatenata dozzina]
Stando alle ultime notizie arrivate da oltreoceano Zach Braff erediterà il ruolo di Martin; nei panni della moglie ci sarà invece Gabrielle Union, mentre nel 2003 il ruolo venne affidato a Bonnie Hunt.
Il film verrà diretto da Gail Lerner, basandosi su una sceneggiatura scritta da Kenya Barris.
Non è la prima volta che Lerner e Barris lavorano insieme, avendo già collaborato alla realizzazione della serie televisiva Black-ish.
Visualizza questo post su Instagram
[Così Braff ha annunciato via Instagram la notizia]
Sarà la piattaforma streaming Disney+ ad accogliere questo rifacimento di Una scatenata dozzina, che dovrebbe essere pronto per il 2022.
Fra i produttori esecutivi figura anche Levy, il quale - come è stato già riportato - è stato il regista del film del 2003.
Zach Braff è universalmente noto per la sua parte da protagonista in Scrubs - Medici ai primi ferri, acclamata serie TV statunitense creata da Bill Lawrence e andata in onda sui canali statunitensi NBC e ABC dal 2001 al 2010.
Di Gabrielle Union si può invece ricordare la sua partecipazione a Bad Boys II, action fracassone di Michael Bay uscito in sala nel 2003.
[La celebre opening di Scrubs]
I coniugi Baker e la loro grande famiglia sono pronti a tornare in scena.
Che ne dite?
Siete curiosi di vedere questo remake di Una scatenata dozzina?