#news
1984, il famoso romanzo di George Orwell, sarà adattato in una serie evento composta da 5 episodi che si baserà a sua volta sul famoso spettacolo teatrale di Robert Icke e Duncan Macmillan.
Il distopico romanzo di Orwell è forse una delle opere seminali più importanti del nostro tempo, che ha generato più di un adattamento e ispirato molti altri autori contemporanei.
Tra gli altri possiamo ricordare Orwell 1984 - uscito proprio nel 1984 - diretto da Michael Radford e interpretato da John Hurt, Richard Burton, Suzanna Hamilton e Cyril Cusack.
Paul Lee e il suo studio indipendente wiip hanno acquisito i diritti per adattare l'omonimo spettacolo teatrale di Robert Icke e Duncan Macmillan, il cui successo dal 2013 è arrivato ad avere continue rappresentazioni fino al 2017, quando Olivia Wilde e Tom Sturridge hanno preso parte al cast di una grossa produzione di Broadway.
Lo spettacolo teatrale di 1984, che dura circa 100 minuti, è stato al centro di molte discussioni per via dei contenuti espliciti e particolarmente impressionanti che hanno causato, letteralmente, reazioni viscerali da parte del pubblico: pare che durante una scena di tortura parecchio violenta alcuni abbiano addirittura lasciato la sala per vomitare.
La stessa Jennifer Lawrence è stata una delle importanti voci a ritenere lo spettacolo eccessivo e probabilmente, stando a un tweet di Olivia Wilde, deve aver raggiunto alcune persone in quello che immaginiamo essere stato un bagno particolarmente affollato:
"Finché avrò uno spettacolo, Jennifer Lawrence avrà un posto dove vomitare."
As long as I have a play, Jennifer Lawrence has a place to puke. 🙌#honored #getwellsoon #iloveyou #1984onBarfway #spewbagsnotincluded
— olivia wilde (@oliviawilde) July 19, 2017
Insomma, pare che questo particolare adattamento di 1984 sia la ragione che ha spinto i produttori a cercare di realizzare una versione televisiva, forte abbastanza da comunicare con il pubblico moderno per portare agli spettatori uno sguardo ancora più pungente su una delle storie più importanti del nostro tempo.
Cosa ne pensate?