#news
Il 22° film del Marvel Cinematic Universe è uno dei più attesi dai fan di tutto il mondo.
Il trailer di Avengers: Endgame ha demolito qualunque record di visualizzazioni e dappertutto sono già nate teorie e speculazioni su quello che vedremo.
I fratelli Russo, registi del film, hanno svelato la durata del film in un'intervista con Empire
"È molto probabile che questa volta il film arrivi alle 3 ore di lunghezza: è un grande film che racconterà un sacco di storie"
Attualmente il film più lungo dell'MCU è proprio il precedente: Avengers: Infinity War dura 2 ore e 29 minuti, quindi anche solo un minuto di più farebbe di Endgame il nuovo detentore del record.
I Russo pochi giorni fa avevano chiarito il loro pensiero sulle durate dei film, in occasione della conferenza di Business Insider Ignition:
"Il formato cinematografico di 2 ore è diventato prevedibile ed è difficile lavorarci"
Per poi proseguire:
"Ci troviamo in un importante momento di rottura con il passato: per 100 anni al cinema ha funzionato il formato di 2 ore, ma ormai è troppo prevedibile.
È un po' come dire "Tutti amiamo i sonetti, quindi continuiamo per un secolo a raccontare sonetti in tutti i modi possibili""
C'è anche da dire che con quello che hanno costruito e con la quantità gargantuesca di personaggi che recitano nel film, una durata di due ore sarebbe in effetti quasi impossibile da maneggiare per far funzionare le cose.
Ci riusciranno?
Lo sapremo il 24 aprile 2019, quando Avengers: Endgame uscirà in Italia.