#news
La compositrice Premio Oscar Hildur Guðnadóttir si occuperà della colonna sonora del prossimo film di David O. Russell.
Dopo il successo mondiale ottenuto grazie al lavoro svolto con la colonna sonora di Joker, Hildur Guðnadóttir collaborerà per la prima volta con David O. Russell.
[La colonna sonora di Joker, premiata all'ultima edizione dei Premi Oscar]
Le riprese del film - provvisoriamente titolato Amsterdam - inizieranno nei primi mesi del 2021 e il progetto potrà avvalersi del talento del direttore della fotografia - tre volte Premio Oscar - Emmanuel "Chivo" Lubezki.
Questo sarà il primo lavoro della Guðnadóttir insieme a David O. Russell che, in precedenza, per le colonne sonore dei suoi film, aveva collaborato con Danny Elfman per Il Lato positivo e American Hustle, Jon Brion per Le strane coincidenze della vita e infine David Campbell per Joy.
Amsterdam avrà anche un cast stellare: Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington faranno parte del film.
[Questa sarà la terza collaborazione tra David O. Russell e Christian Bale]
Il figlio di Denzel Washington sembra essere nel pieno della sua carriera e, dopo averlo apprezzato recentemente in Tenet di Christopher Nolan, potremo vederlo duettare con due attori pluripremiati e più volte considerati ai Premi Oscar: Christian Bale che ha collezionato 4 nomination e una vittoria e Margot Robbie che ha conquistato 2 nomination senza raggiungere - per ora - l'ambita statuetta.
Per Hildur Guðnadóttir si tratterà invece dalla quarta colonna sonora composta per un film, avendo precedentemente realizzato quelle di Tom of Finland, Maria Maddalena e Soldado.
Per la televisione invece ha firmato la colonna sonora di Trapped e quella di Chernobyl che le è valsa un Emmy Awards.
In attesa di ulteriori notizie, cosa ne pensate del Cinema di David O. Russell?
E dei lavori svolti da Hildur Guðnadóttir?