#news
Natale si avvicina e Sky lo sa bene, decidendo di offire così una ricca programmazione ai suoi spettatori.
Dal 1° dicembre al 6 gennaio si accende Sky Cinema Christmas, un intero canale dedicato ai film a tema natalizio, visibile a tutti gli abbonati Sky satellite e internet.
Il canale è pronto a tornare per il 10° anno consecutivo, disponibile alla posizione 303 di Sky, con la collezione on demand disponibile su Sky e in streaming su Now TV.
Tra i titoli proposti da Sky Cinema Christmas spiccano grandi classici come Una poltrona per due, con Eddie Murphy e Dan Aykroyd; la vivace commedia natalizia Fuga dal Natale, con Tim Allen e Jamie Lee Curtis; la rielaborazione del Canto di Natale di Dickens S.O.S. fantasmi, con Bill Murray; il film corale Love Actually - L'amore davvero, con un grande cast di star tra cui Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth.
Non mancheranno inoltre i film di animazione, con la favola natalizia dagli autori di Galline in fuga, Il figlio di Babbo Natale; la coloratissima avventura animata L’apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas, insieme ad altri classici come Bianco Natale con Bing Crosby e La vita è meravigliosa con James Stewart.
[Il trailer del film La vita è meravigliosa]
Numerose anche le prime visioni di Sky Cinema nel corso del mese di dicembre e per tutto il periodo festivo.
Si va da Il primo Natale con Ficarra e Picone, lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas, film in cui il duo comico siciliano assisterà in prima persona alla nascita di Gesù, a Trolls World Tour, secondo capitolo animato della fortunata saga musicale firmata DreamWorks, che verrà mostrato la vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Molto attesa è anche la prima TV di Piccole donne, candidato a 6 Premi Oscar e diretto da Greta Gerwig, che ha riletto il capolavoro di Louisa May Alcott in un film con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Timothée Chalamet, Louis Garrel, Laura Dern e Meryl Streep.
Il percorso di crescita di Jo March e delle sue sorelle Meg, Amy e Beth, ognuna con la sua indole e con un diverso approccio a un mondo in cui le regole le dettano gli uomini.
[Il trailer del film Piccole donne]
Il 1° gennaio, ad aprire il nuovo anno, ci saranno invece Aldo, Giovanni e Giacomo con Odio l'estate, pellicola dai toni decisamente poco invernali: durante le vacanze estive tre uomini con le rispettive famiglie finiscono per affittare la stessa casa a causa di un errore di prenotazione.
I tre nuclei non potrebbero essere più diversi e la convivenza rappresenterà per tutti, almeno inizialmente, una vera e propria impresa di sopravvivenza.
Lunedì 4 gennaio un altro trio fa il suo ritorno sul grande schermo: alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva la prima tv di Charlie’s Angels.
I tre “angeli” al servizio di Charlie questa volta hanno i volti di Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska in un action-comedy diretto e interpretato da Elizabeth Banks.
[Il trailer del film Odio l'estate]
A questi titoli si aggiunge anche la nuova produzione Sky Original, prodotta da Sky e Banijay Italia, Cops - Una banda di poliziotti, che debutterà il 14 e il 21 dicembre con i due appuntamenti diretti da Luca Miniero, con un cast corale composto - fra gli altri - da Claudio Bisio, Stefania Rocca, e Pietro Sermonti.
Il commissariato di Apulia, piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce, è destinato a chiudere per assenza di crimini; il gruppo di poliziotti ha quindi solo una possibilità per evitare di essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.
In conclusione, grazie a Sky sarà un Natale a tutto Cinema, da vivere comodamente seduti sul divano, in attesa della desiderata riaperture delle sale.