#news
Greta Gerwig e Adam Driver saranno i protagonisti del nuovo film di Noah Baumbach, la cui uscita è prevista nel 2021.
Il titolo e la trama sono ancora ignoti, ma sappiamo che il nuovo lungometraggio del regista di Storia di un matrimonio approderà su Netflix.
[Il trailer internazionale di Storia di un matrimonio]
Sembra quindi arrivata la conferma del sodalizio fra Noah Baumbach e la piattaforma streaming americana che - complice il successo di critica del loro ultimo film - hanno rinnovato questa collaborazione iniziata nel 2017 con The Meyerowitz Stories.
Greta Gerwig e Adam Driver proseguono invece il loro periodo d'oro.
La regista di Piccole donne, nonché moglie dello stesso Baumbach, tornerà alla recitazione dopo quattro anni.
Greta Gerwig sembrava aver lasciato da parte la propria carriera da attrice visto l'enorme successo di critica e pubblico di Lady Bird, suo primo film da regista, nominato a 5 Premi Oscar tra cui Miglior Film e vincitore del Golden Globe come Miglior Film Commedia/Musical.
[Greta Gerwig alla cerimonia dei Golden Globe 2018]
Adam Driver continuerà la collaborazione con Noah Baumbach iniziata nel 2012 con Frances Ha - film che lo vedeva recitare assieme a Greta Gerwing - inframezzata da Giovani si diventa (2014), proseguita con The Meyerowitz Stories (2017) e che l'anno scorso gli è valsa la sua seconda nomination ai Premi Oscar, la prima come Migliore Attore Protagonista, per la sua clamorosa prova in Storia di un matrimonio.
Le riprese di questo progetto inizieranno nei primi mesi del 2021, COVID-19 permettendo.
L'anno prossimo si prospetta quindi un'annata di rilancio per il Cinema dato che i numerosi rinvii dei titoli previsti per il 2020 hanno completamente svuotato gli slot di uscita di questo periodo di fine anno, andando a occupare ipoteticamente quelli del 2021.
in attesa di ulteriori specifiche sul film in fase di pre-produzione, cosa ne pensate del Cinema di Noah Baumbach?
E di Greta Gerwig e Adam Driver?