#news
MGM sta finalizzando i dettagli di un progetto che riporterà La famiglia Addams in televisione, affidando a Tim Burton il ruolo di produttore esecutivo e potenzialmente di regista che firmerà tutti gli episodi.
La famiglia Addams non vede un live-action televisivo dal 1964 e, nonostante i numerosi adattamenti cinematografici e animati, è sempre rimasto un mito che non ha davvero trovato una seconda giovinezza.
Tim Burton, grazie al suo amore per un certo tipo di poetica gotica, potrebbe essere l'uomo giusto per dare nuova rilevanza al mito dietro l'iconica famiglia, magari trovando sul piccolo schermo una certa libertà ed espressione autoriale e dando voce ad alcuni dei piani messi in moto nel 2010.
Il regista infatti fu accostato a un progetto cinematografico circa 10 anni fa: La famiglia Addams, per la regia di Tim Burton, sarebbe dovuta tornare al cinema con un lungometraggio in stop-motion girato in 3D, ma non se ne fece più nulla quando i diritti passarono a MGM, che cambiò le carte in tavola.
La famiglia Addams tornerà in TV grazie anche a Alfred Gough e Miles Millar (già conosciuti per Smallville e Into the Badlands), coinvolti nel progetto come autori e showrunner, fungendo anche da produttori esecutivi al fianco di Tim Burton.
La serie, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe ambientarsi nel nostro presente e concentrarsi sul personaggio di Mercoledì.
Al momento il progetto televisivo della Famiglia Addams non ha raggiunto alcun accordo con un network o piattaforma streaming, ma tra i molti contendenti pare che Netflix sia in pole position.
Allora, cosa ne pensate?