close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

La vita davanti a sé: fuori il trailer del film con Sophia Loren

Sophia Loren torna a recitare per il figlio Edoardo Ponti

È uscito trailer de La vita davanti a sé, film diretto da Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren e tratto dall'omonimo romanzo di Romain Gary.

 

Il film sarà distribuito nelle sale per tre giorni dal 3 al 5 di novembre, per poi approdare su Netflix a partire dal 13 novembre. 

 

 

 

La vita davanti a sé è diretto dal figlio di Sophia Loren che, con quest'opera, arriva alla terza collaborazione con la madre dopo Cuori estranei e il cortometraggio La voce umana

 

La vincitrice del premio Oscar per La Ciociara ha dichiarato rispetto al progetto:

 

"Sono sempre stata una grande fan del libro e quando mio figlio mi ha proposto il ruolo, si è avverato un sogno e ho colto al volo l’opportunità.

Lavorare con una persona che ti conosce come tu conosci te stessa è un autentico dono e lui mi dà forza e sicurezza e non si arrenderà fino a quando non darò il massimo.

Con lui dietro la macchina da presa sono stata libera di dare tutta me stessa e conserverò quest’esperienza per sempre, sia come attrice sia come madre."

 

 

[Edoardo Ponti e Sophia Loren]
 

 

La vita davanti a sé racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), un'anziana ebrea ed ex prostituta che per riuscire a sopravvivere è costretta ad aprire nel suo appartamento una specie di asilo per bambini in difficoltà.

 

Qui conoscerà Momò, un dodicenne di origini senegalesi che all'inizio l'aveva derubata, ma pian piano Madame Rosa scoprirà che in realtà ciò che all'inizio non apprezzava si rivelerà molto vicino a lei. 

Autore della sceneggiatura, oltre allo stesso Ponti, troviamo anche Ugo Chiti, collaboratore di Matteo Garrone per Gomorra e Dogman.

 

Laura Pausini è presente nella colonna sonora con il brano "Io Sì", composto da Diane Warren appositamente per il film.

 

In attesa di poterlo vedere, cosa ne pensate di questo grande ritorno di Sophia Loren

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni