close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Pete Docter: Soul? Stiamo pensando anche a un'uscita in sala

Annuncio a sorpresa del regista del nuovo film Pixar che sarà distribuito esclusivamente su Disney+ dal 25 dicembre

Contrariamente a quanto ipotizzato Soul, l'ultimo lavoro della Pixar, potrebbe vedere la luce anche nelle sale cinematografiche. 

 

Ad aprire uno spiraglio è lo stesso regista, Pete Docter, durante la conferenza stampa di presentazione del film alla Festa del Cinema di Roma.

 

"Tutto dipende dalla pandemia", ha detto Docter. 

 

"Stiamo lavorando a un'uscita successiva in sala, ma non c'è niente di sicuro.

Noi ovviamente abbiamo lavorato per una produzione da grande schermo". 

 

[Il nuovo trailer di Soul]

 

 

Come annunciato da Disney proprio qualche giorno fa, Soul sarà distribuito esclusivamente su Disney+ dal 25 dicembre, a causa della nuova ondata di contagi da Coronavirus che sta colpendo tutto il mondo.

 

"Vogliamo essere certi che il pubblico stia al sicuro", ha aggiunto Pete Docter, "Penso che con Disney+ saranno molte le persone che guarderanno Soul". 

 

Il film sarà il 23° lungometraggio Pixar ed è il 4° di Pete Docter, dopo Monsters & Co., Up e Inside Out: proprio quest'anno compie 25 anni il famoso Toy Story uscito nel 1995, che fu invece il primo lungo Pixar per il grande schermo. 

 

 

 

Soul racconta la storia di un musicista che ha perso la sua passione per la musica, e che viene trasportato fuori dal suo corpo: dovrà ritrovare la strada con l'aiuto di un'anima infantile che imparerà a conoscere se stessa. 

 

Per la prima volta nei film Pixar il protagonista sarà di colore, e la cosa è stata notata con gioia dalla comunità afroamericana nel momento del rilascio del primo trailer, soprattutto pensando a cosa sia stato questo 2020 per i movimenti Black Lives Matter. 

 

Tra le voci originali che doppiano Soul troviamo il Premio Oscar Jamie Foxx, la vincitrice di due Golden Globe Tina Fey e la nominata agli Oscar Angela Bassett. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

articoli

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni