#news
Dexter tornerà sugli schermi televisivi in una serie evento di 10 episodi: questo l'annuncio fatto da Gary Levine e Jana Winograde di Showtime.
Dexter Morgan tornerà nelle nostre vite non grazie a un remake, bensì a un evento revival che porterà Michael C. Hall a rivestirne i panni, con Clyde Philips a ricoprire ancora il ruolo di showrunner della serie.
La produzione dovrebbe cominciare nei primi mesi del 2021 e la data di messa in onda della première è stimata per l'autunno dello stesso anno.
"Dexter è una serie molto speciale sia per i milioni di fan che per Showtime, soprattutto grazie al suo carattere di rottura che ha è riuscito a posizionare sui radar il network," ha detto Gary Levine di Showtime.
"Avremmo ripreso un personaggio così unico solo se avessimo trovato uno sguardo creativo che fosse stato allo stesso livello del genio della serie originale.
Beh, sono felice di dire che Clyde Phillips e Michael C. Hall lo hanno trovato e non vediamo l'ora di poterlo girare e mostrare al mondo."
Nel 2006 Dexter rappresentò uno dei primi sintomi della primavera delle serie TV e portò al pubblico un personaggio fresco e affascinante, facendo di Showtime un network di primo piano.
La serie ha ricevuto molte nomination sia agli Emmy che ai Golden Globe, vincendo anche molti prestigiosi premi.
Eppure alcuni ricorderanno il poco brillante epilogo della serie, mostrando i limiti e la limitata esperienza nella gestione di un progetto così grande e ambizioso.
Nonostante ciò non possiamo che essere felici di sentire del ritorno di Dexter, sperando che questi 10 episodi rendano giustizia a un personaggio davvero molto affascinante.