#news
Mad Max: Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, è in una fase di sviluppo piuttosto avanzata stando a quanto è trapelato da Warner Bros. e Anya Taylor-Joy è pronta a vestire i panni della protagonista, precendentemente incarnata da Charlize Theron.
George Miller, che tornerà dietro la macchina da presa per la regia di Furiosa, aveva fatto sapere come il film avrebbe esplorato la profonda backstory del personaggio, portandone a schermo la genesi.
Miller ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Doug Mitchell e ha portato a bordo del progetto un altro australiano: Chris Hemsworth.
La star del franchise Marvel Studios è pronta a cambiare scenario per immergersi nei toni molto più crudi della saga di George Miller e dovrà dividere la scena non solo con la presenza di Taylor-Joy, attualmente impegnata nelle riprese di The Northman, ma anche con Yahya Abdul-Mateen II.
Quest'ultimo non entra certo di soppiatto nel cast:
Yahya Abdul-Mateen II è fresco di Emmy Award dopo la sua performance nel Watchman di HBO, è entrato nel cast del nuovo Matrix 4 e dal 16 ottobre lo vedremo nel film di Aaron Sorkin distribuito da Netflix: Il processo ai Chicago 7.
Furiosa non è ancora arrivato sul set, ma la produzione è decisamente in buone acque e noi non vediamo l'ora di vedere, sul grande schermo, il film di George Miller e come si mescolerà l'importante cast del film.