#news
Netflix ha pubblicato il teaser di Mank, il nuovo film di David Fincher con Gary Oldman: è il primo lungometraggio del regista dal 2014 di Gone Girl - L'amore bugiardo.
Il film biografico in bianco e nero racconta la vita dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e la sua lotta contro il regista Orson Welles per aggiudicarsi il merito della sceneggiatura di Quarto Potere.
Gary Oldman interpreta Mankiewicz, Tom Burke interpreta Orson Welles e Amanda Seyfried interpreta Marion Davies, attrice di Broadway amante del magnate William Randolph Hearst, la cui vita è alla base di Quarto Potere.
Nel cast troviamo anche Lily Collins, Tuppence Middleton, Arliss Howard e Charles Dance.
[Trailer internazionale di Mank]
Mank è basato su una sceneggiatura del 2003 del defunto padre del regista, Jack Fincher.
Il film uscirà nelle sale a novembre - si spera - e in seguito sarà disponibile su Netflix a partire dall 4 dicembre.
Gone Girl - L'amore bugiardo, l'ultimo film di Fincher, è stato un successo di critica e pubblico, incassando quasi 370 milioni di dollari in tutto il mondo e facendo ottenere a Rosamund Pike una nomination agli Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il ruolo della misteriosa Amy Elliott Dunne.
David Fincher non ha più diretto un lungometraggio da allora: era in lizza per il sequel di World War Z con Brad Pitt, ma il film fu sospeso da Paramount nel febbraio 2019.
Prima di Mank però Fincher non è rimasto fermo, dato che ha lavorato per la TV: tra le sue produzioni infatti si annoverano Mindhunter e Love, Death & Robots.
Mank è uno dei film su cui Netflix punta maggiormente per la prossima Award Season, e ne è testimone il fatto che nonostante siano cambiate un po' di regole il film vada prima in sala e solo successivamente in streaming: riusciranno a vedere qualche nomination?
Da queste prime immagini noi pensiamo di sì.