#news
The Haunting of Bly Manor arriverà il 9 ottobre su Netflix, portando qualche vecchia conoscenza della fortunata Hill House e conservando il sapore della poetica orrorifica di Mike Flanagan.
The Haunting of Bly Manor, sarà un adattamento della novella di Henry James: The Turn of the Screw e, come anticipato in fase di produzione, non sarà collegata alla precedente Hill House.
Il team creativo e alcuni membri del cast di Hill House sono tornati per questa seconda incarnazione: nel trailer notiamo subito la presenza di Victoria Pedretti.
La serie lunga 9 episodi sposta la novella originale dal 1898 al 1980 e vede Victoria Pedretti interpretare una tata americana in Inghilterra, impegnata a prendersi cura di due orfani.
Come anticipato, accanto a Victoria Pedretti possiamo notare il ritorno di alcuni membri del cast:
Henry Thomas sarà Henry Wingrave, lo zio dei due bambini, Oliver Jackson-Cohen interpreterà Henry Wingrave, uno degli occupanti della gotica e spaventosa Bly Manor che disturberà i nostri protagonisti, Kate Siegel interpreta un ruolo misterioso che non è stato rivelato.
The Haunting of Bly Manor fa parte di un accordo produttivo stretto da Netflix con il regista Mike Flanagan e il produttore esecutivo Trevor Macy.
I due hanno lavorato, sotto la loro casa Intrepid Picture, all'adattamento di Doctor Sleep tratto da Stephen King e anche a Il Gioco di Gerald.
Prima di arrivere all'attenzione di Netflix i due avevano collaborato per i due film horror Oculus - il riflesso del male e Hush - il terrore del silenzio.
State aspettando Bly Manor?