#news
Il 15 ottobre arriverà nei nostri cinema Lockdown all'italiana, commedia diretta da Enrico Vanzina.
Per lo sceneggiatore romano si tratta dell'esordio dietro la macchina da presa, posizione abitualmente occupata dal fratello Carlo prematuramente scomparso l'8 luglio 2018.
Lockdown all'italiana vede nel cast Ezio Greggio, Martina Stella, Ricky Memphis e Paola Minaccioni nei ruoli principali, con la partecipazione anche di Riccardo Rossi, Maurizio Mattioli e Maria Luisa Jacobelli.
La storia di Lockdown all'italiana è, senza tante sorprese, molto semplice e pruriginosa: come anche Medusa Film ha scritto sul proprio profilo Twitter ufficiale
"Due coppie scoppiate, costrette a restare unite a causa del lockdown.
Si ritroveranno?"
Due coppie scoppiate, costrette a restare unite a causa del lockdown. Si ritroveranno? #LockdownAllItaliana, una commedia mai così attuale di Enrico Vanzina, con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella. DAL 15 OTTOBRE AL CINEMA! pic.twitter.com/mLpRkzqgm6
— Medusa Film (@medusa_film) September 17, 2020
La pandemia da Coronavirus e le conseguenze che ha avuto su un pianeta sconvolto dal virus era inevitabile che sarebbe diventata il soggetto di film nei mesi a seguire, ma in questo caso è lecito chiedersi con quali tempi sia stato girato e concluso Lockdown all'italiana, che sa tanto di instant movie.
Come vi abbiamo raccontato anche noi i set italiani sono rimasti fermi per parecchi mesi, con migliaia di lavoratori dello spettacolo che hanno dovuto affrontare un periodo tesissimo.
[Ricky Memphis e Martina Stella in Lockdown all'italiana]
Conoscendo i normali tempi richiesti per mettere in moto, organizzare, girare e post-produrre un lungometraggio ci sembra dunque strano che possa uscire tra appena un mese.
Ma siamo pronti a essere smentiti da Lockdown all'italiana, sperando di non dover ripetere ancora una volta uno degli ormai famosi tormentoni di René Ferretti in Boris.