#news
Grazie a Doug Liman il lockdown - il periodo di isolamento che in più parti del mondo ha rallentato la diffusione della pandemia da Coronavirus - presto sbarcherà sul grande schermo della sala cinematografica.
Il regista statunitense dirigerà un film, intitolato proprio Lockdown, ambientato durante la quarantena: pochi sono al momento i dettagli resi noti sulla trama, che dovrebbe contenere elementi afferenti sia al genere romantico che a quello action.
Un mix tale da ricordare la sua opera più fortunata, quel Mr. e Mrs. Smith arrivato in sala nel 2005 che diede inizio alla love story fra Brad Pitt e Angelina Jolie.
[Doug Liman]
A occuparsi della sceneggiatura è stato Steven Knight, noto soprattutto per la scrittura di Locke (film che ha anche diretto nel 2013), La promessa dell'assassino e per la creazione della serie televisiva Peaky Blinders.
Sicuramente una buona base di partenza, dunque.
Nel cast potrebbero esserci due nomi di tutto rispetto come Anne Hathaway e Cillian Murphy: i due interpreti sarebbero attualmente in fase di contrattazione con la produzione, capitanata da Alison Winter e P.J. van Sandwijk.
Curiosamente, sia Hathaway che Murphy sono legati alla figura di Knight: la prima è stata da lui diretta in Serenity - L'isola dell'inganno, suo ultimo lavoro uscito in sala nel 2019; il secondo è la star principale di Peaky Blinders.
Il budget destinato alla realizzazione della pellicola è stimato intorno ai dieci milioni di dollari e le riprese dovrebbero partire a fine settembre.
[Doug Liman e Tom Cruise durante la presentazione di Edge of Tomorrow]
Ricordiamo che Liman è recentemente balzato agli onori delle cronache perché dovrebbe essere il primo regista a lavorare nello spazio (sebbene non ci sia ancora una data di inizio dei lavori): grazie alla collaborazione con NASA e Space X Liman dovrebbe dirigere Tom Cruise in un lungometraggio la cui azione dovrebbe svolgersi - almeno in parte - sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Intanto, per lui è ancora tempo di girare film sul pianeta Terra.