#news
Nelle scorse ore Netflix ha rilasciato il trailer di Enola Holmes, film con protagonista la sorella del famoso Sherlock, personaggio inventato dalla scrittrice per bambini Nancy Springer.
Nei panni della ragazza è presente Millie Bobby Brown; il ben più celebre fratello, l'investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle è interpretato da Henry Cavill.
La trama di Enola Holmes ruota intorno alla scomparsa della madre di Enola e Sherlock, Eudoria: dopo esser sfuggita alla custodia dei fratelli, la figlia sedicenne si metterà in viaggio verso Londra per cercarla, ritrovandosi al centro di complotti e intrighi più grandi di lei.
[Il trailer di Enola Holmes]
Enola Holmes approderà sulla piattaforma streaming di Netflix il prossimo 23 settembre.
A nulla è servita la citazione in giudizio da parte della Conan Doyle Estate, che ha denunciato la stessa Netflix e le altre compagnie legate al progetto (fra le quali Legendary Pictures) per violazione di copyright.
Il film debutterà mentre la causa è ancora in corso e si attendono sviluppi.
Oltre ai già citati Brown e Cavill (principamente noti per i ruoli di Undici in Stranger Things e di Superman nel DC Extended Universe), la pellicola vede anche la partecipazione di Helena Bonham Carter nelle vesti di Eudoria, mentre Sam Clafin interpreta Mycroft, altro fratello della giovane Enola.
[Millie Bobby Brown e Henry Cavill in una scena del film]
La regia del film è curata da Harry Bradbeer, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Jack Thorne.
A giudicare dal trailer la pellicola ha sicuramente un taglio fresco e giovanile, che potrebbe non deludere i fan della famiglia Holmes.
Riuscirà Enola Holmes a emulare con successo le gesta del fratello Sherlock?
Non ci resta che attendere settembre per scoprirlo.