#news
Amazon ha dato via libera alla produzione della serie adattamento di Inseparabili - titolo originale Dead Ringers - film di David Cronenberg interpretato da Jeremy Irons e che nello show verrà sostituito da Rachel Weisz, che sarà produttrice esecutiva della serie e avrà il ruolo della protagonista.
Il film del 1988 vedeva Jeremy Irons interpretare due gemelli, ginecologi, inamorati della stessa donna, con conseguenze shakespeariane piuttosto drammatiche - fatevi un favore e recuperatelo dato che Cronenberg è come il treno: è sempre bello.
Nella serie Amazon di Inseparabili, Weisz interpreterà le gemelle Mantle, il cui legame le porta a condividere droga, partner e una battaglia senza quartiere per spingere i limiti etici della loro professione, al fine di sconfiggere le più antiquate pratiche che il sistema sanitario applica alla cura della donna.
Albert Cheng, a capo dei progetti televisivi di Amazon Studios, ha parlato della serie.
"Un aggiornamento di Inseparabili che va a esplorare il lato oscuro della medicina, l'ossessione, la condizione umana.
Inseparabili è un prodotto che sarà di forte appeal tra i contenuti originali Amazon."
Sembrerebbe che Rachel Weisz abbia avuto l'idea per l'adattamento della serie e che Alice Bitch, il cui adattamento di Normal People per Hulu sta avendo molto successo, curerà anche quello di Inseparabili e fungerà da produttrice esecutiva.
La serie sarà prodotta da Amazon Studios e Annapurna Television, che è stata il primo contatto di Weisz quando ha ideato lo show.
Cosa ne pensate?
Non sappiamo voi, ma noi abbiamo una discreta stima per la talentuosa Rachel Weisz e molta ammirazione per l'opera di Cronenberg.