articoli



#news
AMC Theatres - la più grande catena di sale cinematografiche al mondo - ha resistito all'enorme stress economico che ha colpito il settore e in generale l'economia americana e per celebrare il primo giorno di riapertura ha deciso di omaggiare la Storia e offrire al suo pubblico una succosa trovata promozionale.
Il 20 agosto i cinema americani riapriranno i battenti e AMC Theatres ha deciso di riportare il prezzo del biglietto, per quella giornata e solo per le seconde visioni come Black Panther o L'impero colpisce ancora, alla cifra di 15 centesimi di dollaro.
Una cifra significativa poiché era, pressapoco, l'importo che nel 1920 veniva fatto pagare agli avventori quando i Fratelli Dubinsky aprirono il primo loro cinema a Kansas City, Missouri.
[Luke, fai come me: mettiti la mascherina così ti porto al cinema]
AMC sta lavorando per il rilancio della catena, che dovrebbe completarsi ed estendersi alle circa 600 location sparse per il paese entro il 3 settembre, data di uscita nelle sale americane di Tenet - operazione che esclude New York e Los Angeles, dove ancora non è stato dato il via libera alla riapertura.
Come molti altri cinema, AMC ha previsto un cartellone promozionale per portare gradualmente il pubblico in sala: a partire dal 21 agosto, con il biglietto a 5 dollari, verranno proiettati film come Inception, Grease, Ghostbusters e Ritorno al Futuro.
Insomma: il cinema, anche se lentamente, sta ripartendo.
articoli
Cinema_e_CiboBFu
Cinema_e_CiboBFu