#news
Una buona, buonissima notizia per gli appassionati d'anime giapponesi: Netflix ha rilasciato un trailer di Neon Genesis Evangelion, specificando che l'opera di Hideaki Anno sarà presente nei cataloghi di tutto il mondo a partire dalla primavera del 2019.
Insieme all'anime, si potrà usufruire della visione anche dei due film conclusivi: Evangelion: Death(true)² e The End of Evangelion.
Neon Geneis Evangelion debuttò sulle reti televisive nipponiche nel 1995 (in Italia arrivò, grazie a Mtv, soltanto cinque anni dopo), divenendo subito un classico dell'animazione giapponese: la storia di Shinji Ikari, introverso adolescente chiamato alla lotta per la salvezza del pianeta, minacciato dall'arrivo di misteriose creature aliene denominate Angeli, può vantare su una trama avvincente (con riferimenti a tematiche filosofiche e religiose), un notevole e lodevole approfondimento psicologico dei personaggi, chiudendo in bellezza con un finale - all'epoca - sperimentale, che divise nettamente i fan della serie.
Lo sbarco su Netflix è, per alcuni, l'occasione per l'ennesimo rewatch; per altri, invece, un buon motivo per conoscere questo capolavoro che ha riscritto la storia dell'animazione mondiale.
Siete pronti a rivivere questa fantastica storia, ambientata nella futuristica Neo-Tokyo-3?
Oppure potrebbe essere per voi il primo incontro ravvcinato con gli avveneristici robot Eva?
1 commento
Marco Batelli
6 anni fa
Rispondi
Segnala