#news
John Wick non lascia, anzi, raddoppia: la celebre saga action con Keanu Reeves avrà un quarto e un quinto capitolo, che verranno girati assieme.
A darne notizia è stata la Lions Gate Entertainment, nella persona di John Feltheimer, CEO della casa di produzione.
Queste le parole di Feltheimer:
“Siamo molto impegnati nella preparazione della sceneggiatura per i prossimi due film del franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 che arriverà al cinema il weekend del Memorial Day del 2022.
Speriamo di girare entrambi i film John Wick 4 e John Wick 5 contemporaneamente, appena Keanu tornerà disponibile all’inizio del prossimo anno”.
[Il trailer del primo John Wick]
Che la produzione del quarto capitolo fosse certa lo si sapeva già, essendo stata annunciata nel maggio 2019, poco tempo dopo l'uscita di John Wick 3 - Parabellum; la novità consiste nel quinto capitolo, che verrà girato back-to-back, ossia insieme al quarto (la cui data d'uscita è programmata per maggio 2022).
[Il regista Chad Stahelski, Ian McShane e Keanu Reeves sul set del terzo capitolo John Wick - Parabellum]
Nel frattempo, Keanu Reeves è impegnato sul set di Matrix 4, le cui riprese sono da poco ricominciate in Germania (dopo lo stop dovuto alla pandemia da Coronavirus) sotto la direzione di Lana Wachowski.
Curiosamente non sarebbe la prima volta che Keanu Reeves gira due film contemporaneamente: una situazione simile accadde proprio nel caso dei due sequel di Matrix, che tennero l'attore impegnato per più di un anno dal marzo 2001 all'agosto 2002.
Si ricorda inoltre che il canale statunitense Starz sta lavorando a un prequel della saga cinematografica sotto forma di serie TV intitolata The Continental, riferimento all'hotel punto di ritrovo degli spietati assassini che popolano l'universo delle pellicole di Chad Stahelski.
[La facciata del Continental, hotel che ha un ruolo importante nelle vicende del franchise di John Wick]
John Wick è dunque pronto a tornare in scena.
E chissà che non ci sia nel suo futuro anche una partnership con Charlize Theron, avendo l'attrice recentemente dichiarato che gradirebbe un crossover fra il franchise di Keanu Reeves e il suo Atomica Bionda.
Sognare è gratis...