#news
Grey's Anatomy, il medical drama più longevo della storia della televisione, nel corso della sua 17ª stagione parlerà anche del Coronavirus.
A darne notizia è Krista Vernoff, showrunner della serie, durante il suo intervento in un panel della Television Academy.
Queste le parole che non lasciano spazi a dubbi:
"Affronteremo di sicuro la pandemia.
Lo show medico più duraturo deve occuparsi della storia sanitaria di una vita".
[Krista Vernoff, showrunner di Grey's Anatomy]
Vernoff ha dunque precisato che gli sceneggiatori stanno attualmente scrivendo le nuove puntate, attingendo dai racconti degli operatori sanitari che stanno ancora affrontando l'emergenza e che sono stati interrogati per fornire veridicità ai fatti che Grey's Anatomy metterà in scena.
"Siamo state le prime persone a cui questi medici hanno narrato la loro esperienza.
Tremanti e sull'orlo del pianto, ce l'hanno descritta come una guerra a cui non erano preparati", ha poi continuato Vernoff a proposito della collaborazione fra le due parti.
La showrunner ha infine concluso ricordando come Grey's Anatomy abbia la responsabilità di raccontare di raccontare queste storie, offrendo al pubblico anche romanticismo e buon umore per non tradire lo spirito originale della serie.
New Season Coming Soon. Thursdays on ABC. pic.twitter.com/bL6Lf3IeNr
— Greys Anatomy (@GreysABC) June 23, 2020
La 17ª stagione di Grey's Anatomy è al momento in lavorazione, ma non si sa con certezza il giorno del debutto.
I lavori sono stati rallentati dal lockdown e non c'è ancora una data per la ripresa anche se ABC, canale statunitense che trasmette la serie, ha recentemente confermato che gli spettatori potranno vederla in autunno, nel consueto slot serale del giovedì.
Siete pronti a vedere il Coronavirus irrompere anche nella serialità televisiva?
E arriverà mai la pandemia a essere protoagonista anche di un'opera cinematografica?