#news
La Universal Pictures ha deciso di spostare di un anno l'esordio a schermo di Halloween Kills, sequel del fortunato Halloween uscito nel 2018 diretto da David Gordon Green.
Halloween Kills è ora atteso nelle sale americane per il 15 ottobre 2021, spostandosi quindi di poco più di un anno rispetto alla data del 6 ottobre 2020 inizialmente scelta dalla Universal Pictures.
La produzione ha però voluto annunciare la sua decisione attraverso un breve quanto affascinante teaser trailer.
Lo slittamento di Halloween Kills ha costretto inevitabilmente a rimandare l'uscita nelle sale di Halloween Ends, chiusura della trilogia ora prevista in sala per il 14 ottobre 2022.
I know you all have been looking forward to an update on the status of "Halloween Kills". Here it is: pic.twitter.com/EWivyipYgR
— John Carpenter (@TheHorrorMaster) July 8, 2020
Eppure la saga di Halloween non sarà l'unica a subire un ritardo e Blumhouse ha deciso di spostare la release americana di Candyman al 16 ottobre e Forever Purge dovrebbe invece arrivare nelle sale il 9 luglio 2021.
John Carpenter, regista e mente dietro il successo del film originale Halloween, è attivamente coinvolto nella produzione di questa trilogia e dopo aver composto la colonna sonora del film del 2018 ha prestato il suo supporto anche per Halloween Kills.
Il regista ha confermato che "il cut è completo", aggiungendo poi
"Faranno il missaggio a New York la prossima settimana o poco dopo.
A quel punto sarà nella pizza - Carpenter si riferisce alla bobina o alla pizza nella quale solitamente i film in pellicola vengono conservati una volta terminato il cut n.d.r - Il mio lavoro è finito.
Il film è strepitoso.
È divertente, intenso e brutale, un film slasher moltiplicato per cento, alla grande. È immenso.
Non ho mai visto nulla di simile: il numero delle vittime!"
Insomma, lo stesso John Carpenter sembra eccitato per Halloween Kills e lo siamo anche noi dopo aver visto il primo film.
Cosa ve ne pare?
Avete visto Halloween di David Gordon Green?